Alex Schwazer a RTL 102.5: "Ricordare certe cose è un po’ doloroso. Ho vinto le Olimpiadi, quindi sono andato ben oltre i miei sogni"

Alex Schwazer a RTL 102.5: "Ricordare certe cose è un po’ doloroso. Ho vinto le Olimpiadi, quindi sono andato ben oltre i miei sogni"

Alex Schwazer a RTL 102.5: "Ricordare certe cose è un po’ doloroso. Ho vinto le Olimpiadi, quindi sono andato ben oltre i miei sogni"


Il marciatore azzurro sarà ospite di “W l’Italia” su RTL 102.5, martedì 2 maggio, dalle 11:00 alle 13:00.

Alex Schwazer è stato ospite di ‘Non Stop News’ su RTL 102.5 in compagnia di Luigi Santarelli, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro.

È disponibile su Netflix “Il caso Alex Schwazer”, la docuserie in 4 puntate che racconta la vicenda sportiva e giudiziaria che ha coinvolto il più famoso marciatore azzurro. «Raccontare la mia storia davanti alle telecamere non è stato duro, negli ultimi anni sono già state evidenziate tutte le mie vicende. Non ho niente da nascondere e non ho problemi a mettermi nuovamente a nudo. La cosa più difficile è stato ricordare cose successe quasi vent’anni anni fa», racconta il marciatore Alex Schwazer. «Ricordare certe cose è certamente un po’ doloroso, ma ormai sono cose passate. Ho lavorato duramente per superare certe vicende, nella quotidianità non mi toccano più come prima», continua.

«Ho vinto le Olimpiadi, quindi sono andato ben oltre i miei sogni. Sono molto grato della mia carriera. Mi ritengo un atleta molto fortunato, ho vissuto delle esperienze incredibili e grandi successi» afferma Schwazer. Una carriera fatta di grandi traguardi ma anche di grandi sacrifici personali. «Mi sentivo come in una gabbia dal quale non ero in grado di uscire da solo. Lo sport è una grande passione, ma smette di esserlo quando diventa un peso. Per me è successo in quel periodo, ne sono stato prigioniero. La positività mi ha permesso di abbandonare certe cose e di occuparmi della mia vita personale. Sono la stessa persona di vent’anni fa, ma con molte più esperienze. Certe cose ti fanno crescere e maturare, oggi mi sento molto più uomo rispetto a prima, dove ero solo ‘l’atleta’. Con il tempo ho capito che non ero solo quello ma molte altre cose», conclude Alex Schwazer.


Argomenti

Alex Schwazer
Il caso Alex Schwazer

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

    Ligabue a RTL 102.5 celebra i 30 anni di “Buon Compleanno Elvis”: «A questo album facciamo una bella festa con un grande progetto, abbiamo recuperato materiale che non sapevo nemmeno esistesse»

  • I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

    I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali finalmente insieme con “Bottiglie Vuote” su RTL 102.5: “Ci conosciamo da un sacco, ma ci voleva il pezzo giusto”

  • Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

    Alessandra Amoroso a RTL 102.5: "Serena Brancale e BigMama sono due donne e artiste straordinarie, saranno mie ospiti alle Terme di Caracalla l'11 giugno 2025"

  • Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

    Fabrizio Moro a RTL 102.5: "Ho tanta voglia di suonare. Ricevere così tanto affetto dopo 25 anni è una dimostrazione enorme"

  • Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

    Coma_Cose a RTL 102.5: “Con Vita Fusa ci siamo fatti il regalo di raccontarci. Con il tempo si rischia di perdersi attimi importanti”

  • #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

    #RADIOFESTIVAL: Brunori Sas racconta il Festival di Sanremo giorno per giorno su Non Stop News

  • Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

    Jovanotti torna a RTL 102.5 e racconta il nuovo album “Il Corpo Umano vol. 1” e il tour nei palazzetti

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali