Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5: “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”

Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5:  “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”

Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5: “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”


Il consigliere comunale di Forza Italia è intervenuto stamattina in diretta su RTL 102.5 sullo scontro avvenuto nei giorni scontri tra il Sindaco di Milano e l’Inter a proposito dello Stadio Meazza

Alessandro De Chirico intervistato in diretta su RTL 102.5 all’interno di Non Stop News, ha raccontato la sua posizione circa il botta e risposta tra il Sindaco di Milano e l’Inter, dopo che Beppe Sala ha voluto chiedere spiegazioni sulla situazione societaria dell’Inter scatenando una dura risposta da parte della squadra di Milano.

“La reazione dell’Inter è stata scomposta, ma le parole del sindaco di Milano sono state altrettanto scomposte, perché mettere il becco negli affari di una società privata trovo sia un po’ eccessivo. Il Comune di Milano deve dire se lo stadio ha un interesse pubblico, se rispecchia i 16 parametri che il consiglio comunale aveva deliberato nel luglio del 2019”. Così il consigliere comunale De Chirico ai microfoni di RTL 102.5.

“Se il Sindaco ha dei timori e non sa chi c’è dietro alla società della squadra di Milano deve revocare la concessione dello stadio attuale, perché lo stadio Giuseppe Meazza è dato in concessione alle squadre Milan e Inter. Qua si parla di un investimento privato di un miliardo e 200mila euro: l’area di San Siro è una landa desolata, non c’è niente, si sono 56000 metri quadri di verde e le squadre nel loro investimento lo porteranno a 106000 metri quadri con una piazza pubblica di 220000 metri quadri e servizi alla cittadinanza, preservando parte dello stadio e dedicandolo a strutture sportive per il pubblico”.



Argomenti

beppe sala
de chirico
rtl 102.5
stadio meazza

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Provato dall'inchiesta, non è piacevole. Possono esserci stati errori, ma rivendico gran parte delle operazioni edilizie a Milano”

    Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Provato dall'inchiesta, non è piacevole. Possono esserci stati errori, ma rivendico gran parte delle operazioni edilizie a Milano”

  • Israele pronto a occupare Gaza per liberare ostaggi, ma cresce il dissenso tra militari e politici

    Israele pronto a occupare Gaza per liberare ostaggi, ma cresce il dissenso tra militari e politici

  • Omicidio Gemona, emergono nuovi dettagli sulla morte di Alessandro Venier

    Omicidio Gemona, emergono nuovi dettagli sulla morte di Alessandro Venier

  • Ancora morti sul lavoro: tragedie in Veneto e Lombardia, tre le vittime in un solo giorno

    Ancora morti sul lavoro: tragedie in Veneto e Lombardia, tre le vittime in un solo giorno

  • Disastro sulla A1, un camion salta la corsia, centrata una autombulanza, morti i viaggiatori

    Disastro sulla A1, un camion salta la corsia, centrata una autombulanza, morti i viaggiatori

  • La politica lascia, questo mese,  le arene romane ma non va in vacanza. Al via l'agosto militante

    La politica lascia, questo mese, le arene romane ma non va in vacanza. Al via l'agosto militante

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della sesta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della sesta settimana

  • Bagno di folla per Papa Francesco a Tor Vergata, il pontefice ha celebrato la messa  che ha chiuso  il Giubileo dei giovani

    Bagno di folla per Papa Francesco a Tor Vergata, il pontefice ha celebrato la messa che ha chiuso il Giubileo dei giovani

  • Raid a Khan Younis, tensione a Gerusalemme, l'escalation tra Israele e Hamas accende una nuova crisi

    Raid a Khan Younis, tensione a Gerusalemme, l'escalation tra Israele e Hamas accende una nuova crisi

  • Un milione di giovani dal Papa, 'fate il mondo più umano'

    Un milione di giovani dal Papa, 'fate il mondo più umano'