Alessandro Cattelan a RTL 102.5: “Il fatto che la gente possa scherzare e commentare sui social tutto quello che accade ha contribuito alla rinascita di Sanremo”

Alessandro Cattelan a RTL 102.5: “Il fatto che la gente possa scherzare e commentare sui social tutto quello che accade ha contribuito alla rinascita di Sanremo”

Alessandro Cattelan a RTL 102.5: “Il fatto che la gente possa scherzare e commentare sui social tutto quello che accade ha contribuito alla rinascita di Sanremo” Photo Credit: Agenzia Fotogramma


Nel corso di “La famiglia giù al nord”, il conduttore ha presentato il “Dopo Festival” della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo

Dopo la conduzione di Sanremo Giovani, Alessandro Cattelan è pronto per dare il via al "Dopo Festival", a partire da questa sera. Ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo, in compagnia di Sara Calogiuri, Emanuele Carocci, Jennifer Pressman, Luigi Santarelli e Luca Viscardi, Alessandro Cattelan ha raccontato: «Sto molto bene, siamo arrivati al dunque dopo tutta questa attesa. Io sono a Sanremo da giovedì e ho avuto tempo di prepararmi per il giorno del giudizio. Non mi sono eccessivamente preparato per il “Dopo Festival” perché è un programma che si basa al 99% su quello che succederà questa sera, quindi abbiamo fatto un po’ di prove tecniche, abbiamo scelto dove ci posizioneremo, trovato qualcosa per far ridere dopo il Festival. Quello che faremo però lo scopriremo stasera: ci metteremo in una stanza io, Selvaggia Lucarelli, Anna Dello Russo, gli Street Clerks, ci guardiamo la puntata e decidiamo cosa fare. Io in questi giorni la pressione che sto facendo su Carlo Conti è che deve far succedere qualcosa, un po’ di brividio e imprevisto, anche se lui non è un grande amante di queste cose. Quest’anno il Festival di Sanremo ha una scenografia con delle scale particolarmente ripide e trasparenti, sembra “Squid Game” e qualcuno è già inciampato. Anna Dello Russo è un vulcano e quando ci sentivamo continuava a dirmi che era su di giri ed emozionata». «Mi sono abbastanza allenato a questi ritmi per rimanere sveglio quando un paio di anni fa ho fatto il mio primo tour comico. Stai fuori fino a tarda notte, e il trucco è dormire il pomeriggio. Nicola Savino, che ha condotto il Dopo Festival, mi diceva proprio di andare a dormire in modo serio, con il pigiama. Nel “Dopo Festival” ci sarà anche la parte social, che credo abbia dato il grande boost di rinascita a Sanremo perché il bello di queste serate è che si commenta tutto. Il fatto che la gente possa scherzare su tutto quello che succede tramite i social è bellissimo ed è materiale che vorremmo usare da autori comici perché spesso le battute più belle le fanno gli altri sul web» ha aggiunto Alessandro Cattelan ai microfoni di RTL 102.5. Inoltre, il conduttore affiancherà Carlo Conti come co-conduttore nella serata finale della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. 


Argomenti

Alessandro Cattelan
Dopo Festival
Festival di Sanremo
Sanremo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo