Alessandro Barbano a Non Stop News, Napoli amministrata non bene

Alessandro Barbano a Non Stop News: "Napoli amministrata non bene"

Alessandro Barbano a Non Stop News: "Napoli amministrata non bene"


Il direttore del Mattino ha presentato il libro Troppi diritti. L'Italia tradita dalla libertà

Ospite questa mattina nella trasmissione Non Stop News, condotta da Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi, in onda su Rtl 102.5 e in radiovisione sul canale 36 del DT e sul 750 di SKY, Alessandro Barbano ha presentato il suo ultimo libro Troppi diritti. L'Italia tradita dalla libertà. Il direttore de Il Mattino ha parlato anche di attualità politica: "Il Pd è molto spaccato, nella direzione del 2 maggio deciderà cosa fare, ma non penso che alla fine dialogherà con il M5S. L'ipotesi di andare alle urne con questa legge elettorale induce gli stessi partiti e il Presidente Mattarella a cercare convergenze".


Barbano è stato interpellato anche sul caso Alfie: "Gli ospedali non possono essere una prigione. Quanto accaduto in Inghilterra è paradossale". Quindi sulla meritocrazia in Italia: "L'Italia è il Paese che proclama il merito ma fa una fatica estrema nel selezionare la classe dirigente per merito". In merito alla situazione del capoluogo campano, il direttore de Il Mattino ha spiegato che "Napoli è una comunità amministrata non particolarmente bene" e che proprio in questi giorni ricchi di turisti "i rifiuti occupano le strade periferiche". Infine il commento sull'andamento della squadra di calcio che domenica scorsa ha battuto la Juventus a Torino: "Per il Napoli è un momento magico, ma anche di tensione perché resta il distacco di un punto dalla Juve. A Sarri è riuscito il miracolo, come quello di Sacchi di qualche anno fa". Qui sotto il video integrale dell'ospitata a Non stop news.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta