Al via la 1000 miglia 2019, partenza oggi da Brescia

Al via la 1000 miglia 2019, partenza oggi da Brescia

Al via la 1000 miglia 2019, partenza oggi da Brescia


La storica corsa coinvolgerà 430 Equipaggi provenienti da 40 Paesi

Scaldati i motori, effettuata la punzonatura, con il posizionamento di un sigillo che garantisce la regolarità delle auto in gara, srotolata la bandiera a scacchi, tutto è pronto. Da oggi a sabato, 430 Equipaggi provenienti da 40 Paesi attraverseranno oltre 200 località d’arte e cultura, in 7 regioni italiane. percorreranno l'Italia da Brescia a Roma e ritorno. Lo start, anticipato da un omaggio delle frecce tricolore che sorvoleranno viale Venezia a Brescia, è previsto per le ore 14.30 di oggi. La prima tappa toccherà Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima. La seconda tappa passerà da Cesenatico, Gambettola, Urbino, Corinaldo, Senigallia, Fabriano, Assisi, Perugia, Terni e Rieti fino a raggiungere Roma, con la consueta passerella in via Veneto e un breve tour in notturna della città eterna. Con la terza tappa, la più lunga, inizierà la risalita. La carovana lambirà il Lago di Vico e Viterbo, Radicofani, la Val d’Orcia, Siena e per la prima volta sosterà in piazza del Campo. Un’altra novità del percorso è il passaggio per Vinci, in omaggio al genio di Leonardo nell’anno del cinquecentesimo anniversario dalla sua nascita, poi Montecatini, Pistoia e Firenze, valicando gli storici Passo della Futa e Passo della Raticosa. L’arrivo della terza tappa è previsto a Bologna. Ultimo giorno di gara sabato 18 maggio con partenza da Bologna, passaggi a Modena, Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, Cremona, Carpenedolo, Montichiari e Travagliato e conclusione a Brescia, dove la prima auto farà il suo ingresso intorno alle h.16.30. A seguire la cerimonia di premiazione e la 1000miglia The Night con l’animazione firmata RTL 102.5 e il concerto di Jack Savoretti.  


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo