Al Bano furioso su RTL 102.5: “Un’etichetta come quella delle sigarette non può cancellare la storia del vino, che va rispettato”

Al Bano furioso su RTL 102.5: “Un’etichetta come quella delle sigarette non può cancellare la storia del vino, che va rispettato”

Al Bano furioso su RTL 102.5: “Un’etichetta come quella delle sigarette non può cancellare la storia del vino, che va rispettato” Photo Credit: Fotogramma


Al Bano interviene a L’indignato speciale in radiovisione su RTL 102.5. Il cantante di Cellino parla del provvedimento legato alle etichette sulle bottiglie di vino, come avviene per le sigarette, dopo la decisione di Bruxelles.

Al Bano interviene a L’indignato speciale in radiovisione su RTL 102.5. Il cantante di Cellino parla del provvedimento legato alle etichette sulle bottiglie di vino, come avviene per le sigarette, dopo la decisione di Bruxelles. “La storia del vino non si può cancellare con un’etichetta, ha una lunga letteratura, chi osa fare una cosa del genere? Gente che non sa neanche come nasce il vino e quali sono i sacrifici per far nascere un vino. Il vino e l’olio di oliva sono le medicine più antiche dell’essere umano… mi sembra una assurdità”, tuona il cantante. “A me il fumo fa schifo. Le radiografie del fegato e del polmone sui pacchetti non hanno fatto cambiare la situazione. Il vino è una medicina. Finché lo assumi nella misura giusta fa bene, se esageri fa male. Il vino va centellinato, rispettato!”, continua. E poi conclude: “Mi auguro che non vada in porto questa decisione. Altrimenti ora diranno anche ai preti di non usarlo. Se no tocca cambiare la canzone Felicità: “Un bicchiere di vino (che fa male) con un panino”.


Argomenti

al bano
albano
bruxelles
etichette
ue
vini

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi