Adozione per il bambino che era stato lasciato nella culla per la vita, cambierà nome e data di nascita

Adozione per il bambino che era stato lasciato nella culla per la vita, cambierà nome e data di nascita

Adozione per il bambino che era stato lasciato nella culla per la vita, cambierà nome e data di nascita Photo Credit: agenziafotogramma.it


Poco più di un mese fa era stato lasciato dalla madre all’ospedale Mangiagalli di Milano, ora ha finalmente trovato una famiglia

Buone notizie per il neonato abbandonato la mattina di Pasqua nella culla per la vita dell’ospedale Mangiagalli di Milano. Era stato presentato come “Enea” nel biglietto scritto dalla madre e lasciato accanto al bimbo nella culla, ma da oggi non si chiamerà più così, visto che la nuova famiglia ha deciso di cambiare sia il nome che la data di nascita del piccolo.


La culla della vita

Ciao mi chiamo Enea, sono nato in ospedale perché la mia mamma voleva essere sicura che era fosse ok e stare insieme il più possibile”, è quello che si leggeva nella lettera scritta dalla madre biologica del neonato e letta dagli infermieri dell’ospedale al momento del ritrovamento del bimbo. Aggiungendo che il piccolo era nato “in condizioni sanissime” e con “tutti gli esami a posto”.


Una nuova vita per Enea

Il tribunale per i minorenni di Milano si è mosso tempestivamente per trovare una famiglia al piccolo, avviando subito le procedure burocratiche. Nella giornata di ieri è stata scelta la coppia, fra le tante che già avevano ottenuto l'idoneità all'adozione, che si occuperà del piccolo Enea. Adesso inizia l'anno durante il quale i servizi sociali e il tribunale per i minorenni monitoreranno l'inserimento del bimbo nella famiglia adottiva, poi, se tutto funzionerà, l'affido preadottivo si trasformerà in adozione definitiva. Come deciso il bambino avrà un altro nome e una nuova data di nascita, e solo quando compirà 25 anni l'adottato potrà avere accesso agli atti relativi alla sua nascita che sono stati nel frattempo secretati.



Argomenti

Adozione
Culla della vita
Enea
Milano

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta