Achille Lauro a RTL 102.5: “So che stanno dicendo delle belle cose sulla mia canzone, per me l’importante è ciò che raccoglierò dopo il Festival”

Achille Lauro a RTL 102.5: “So che stanno dicendo delle belle cose sulla mia canzone, per me l’importante è ciò che raccoglierò dopo il Festival”

Achille Lauro a RTL 102.5: “So che stanno dicendo delle belle cose sulla mia canzone, per me l’importante è ciò che raccoglierò dopo il Festival” Photo Credit: Marcello Junior Dino


In gara al Festival di Sanremo con il brano “Incoscienti giovani”, Achille Lauro racconta le prime sensazioni dopo la prima serata del Festival di Sanremo

Achille Lauro è tornato sul palco dell’Ariston per la quarta volta, dopo le partecipazioni del 2019 con “Rolls Royce”, 2020 con “Me ne frego”, 2022 con “Domenica”, e la sua presenza come ospite fisso nel 2021 con i suoi Quadri, con il singolo “Incoscienti giovani”. Icona glam, punk-rocker e pop star, Achille Lauro ha saputo attraversare i generi e smantellare gli stereotipi. Ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo, in compagnia di Matteo Campese e La Zac, ha raccontato: «Io sto bene, ho dormito due ore anche se non è una grande novità. Stanotte non ho neanche controllato a che ora sono andato a dormire. Venerdì io duetterò con Elodie “A mano a mano” e “Folle città”, era giusto sfruttare questa occasione di poter duettare tra di noi, ci sono tanti bravi artisti in gara. Stasera risuono fortunatamente così poi ho 48h libere per riposare un pochino. Non ho avuto il tempo di leggere commenti e opinioni, ma mi dicono tutti che stanno dicendo belle cose e per me l’importante è fare un mio campionato all’interno del contest e mi sembra che il risultato sia andato a segno. L’importante è comunque quello che raccoglierò dopo il Festival, a me interessa quanto poi la canzoni duri, non tanto questa settimana, se poi arriva anche altro di certo non mi astengo».


L’evento live al Circo Massimo

Achille Lauro ha annunciato l’evento live del 2025, due irripetibili show che lo vedranno il prossimo 29 giugno e il 1°luglio per la prima volta sul palco del monumentale tempio musicale della stagione estiva, il Circo Massimo. Ai microfoni di RTL 102.5, Achille Lauro ha rivelato: «Non vedo l’ora. I concerti sono un’emozione e sono quasi la consacrazione e il coronamento di tanti momenti in cui magari sei isolato e scrivi canzoni in cui sogni che succeda. In studio ovviamente non vedi la faccia delle persone che canta e quando succede capisci che esiste. Le persone pensano che per noi cantanti o musicisti sia tutta una hit life, una vita da sogno, ma in realtà siamo quasi topi da studio, stiamo tanto tempo da soli o con i musicisti a crearci il sogno».



Argomenti

Achille Lauro
Festival di Sanremo
Incoscienti giovani
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer