A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide

A Treviso una maestra sospesa perché su OnlyFans : il caso che divide


Controversia a Treviso: Insegnante di una scuola d'infanzia cattolica sospesa per il suo profilo su piattaforma per adulti

Una maestra di 29 anni di una scuola d’infanzia cattolica della provincia di Treviso, è stata sospesa perché gestisce anche un suo canale su OnlyFans, la piattaforma dove gli utenti possono vendere contenuti personali, spesso di tipo erotico o sensuale.

La sua scelta non è rimasta segreta a lungo: l’insegnante, assunta con contratto a tempo indeterminato, è stata segnalata alla direzione della scuola cattolica dove lavora, con la conseguente sospensione immediata dell'attività e dallo stipendio.

La decisione della scuola e la reazione della maestra

Ieri si è svolto un incontro ufficiale durante il quale è stata contestata all'insegnante, dall'istituto una condotta non in linea con l’ideologia religiosa della struttura stessa.

La giovane non si è nascosta. In alcune interviste ai giornali locali, ha spiegato di non provare alcun imbarazzo per la sua scelta e di sentirsi libera di mostrare il proprio corpo. Per lei, le due attività sono separate e non vede motivi per cui il suo lavoro di insegnante dovrebbe essere messo in discussione.


Genitori divisi: chi la difende e chi no

La vicenda ha scatenato un acceso dibattito tra i genitori dei bambini della scuola. Alcuni la sostengono, affermando che la sua vita privata non ha nulla a che vedere con la sua professionalità come insegnante. Per loro, l’importante è che faccia bene il suo lavoro in classe.

Altri, invece, concordano con la scuola: il ruolo di insegnante in un ambiente cattolico deve rispettare certi valori, e la sua attività su OnlyFans sarebbe incompatibile con questi principi.



Argomenti

genitori
infanzia
insegnante
maestra
OnlyFans
scuola
treviso

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5