A Star Is Born, Cooper alla regia, Lady Gaga punta all'Oscar

A Star Is Born, Cooper alla regia, Lady Gaga punta all'Oscar

A Star Is Born, Cooper alla regia, Lady Gaga punta all'Oscar


A Milano l'anteprima del film, una storia romantica con la colonna sonora firmata dai due protagonisti

“A star is born” è il nuovo film diretto da Bradley Cooper e vede protagonisti proprio l’attore di “Una notte da leoni” e di tanti altri successi e la popstar Lady Gaga. Un'interpretazione magistrale da parte di entrambi gli attori, pronti a mettersi in gioco come artisti a tutto tondo. Bradley Cooper è Jackson Maine, una rockstar alcolizzata e tormentata dal suo passato che, però, quando sale sul palco, si trasforma totalmente, sprigionando tutto il suo carisma e lasciando parlare solo la musica. Lady Gaga, al suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo, è invece Ally, cameriera squattrinata ma dalla voce potentissima, che non riesce a emergere per via del suo aspetto troppo diverso dagli standard imposti dallo star system. 

Il film racconta la loro storia d’amore, una passione che esplode tra due personalità totalmente diverse, ma unite dalla musica, la vera protagonista della pellicola. La colonna sonora, firmata da Cooper, Gaga, Mark Ronson e Lukas Nelson, è il valore aggiunto, capace di raccontare in musica la storia, spaziando dal rock, al country, al pop. 

La soundtrack sarà contenuta in un album disponibile dal 5 ottobre, lo stesso giorno della prima del film, che arriverà in Italia l’11 ottobre. 19 canzoni e 15 “dialoghi musicali” condurranno l’ascoltatore all’interno della trama, un viaggio romantico con le voci di Lady Gaga e Bradley Cooper. Brani potenti come “Shallow” e “Maybe It’s Time” sembrano pronti per il successo discografico. Per il film si parla già di Oscar. Secondo la rivista americana Forbes, infatti, Lady Gaga potrebbe essere una potenziale candidata per la categoria miglior attrice e la pellicola potrebbe, invece, aspirare alla statuetta per il miglior film.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo