A Star Is Born, Cooper alla regia, Lady Gaga punta all'Oscar

A Star Is Born, Cooper alla regia, Lady Gaga punta all'Oscar

A Star Is Born, Cooper alla regia, Lady Gaga punta all'Oscar


A Milano l'anteprima del film, una storia romantica con la colonna sonora firmata dai due protagonisti

“A star is born” è il nuovo film diretto da Bradley Cooper e vede protagonisti proprio l’attore di “Una notte da leoni” e di tanti altri successi e la popstar Lady Gaga. Un'interpretazione magistrale da parte di entrambi gli attori, pronti a mettersi in gioco come artisti a tutto tondo. Bradley Cooper è Jackson Maine, una rockstar alcolizzata e tormentata dal suo passato che, però, quando sale sul palco, si trasforma totalmente, sprigionando tutto il suo carisma e lasciando parlare solo la musica. Lady Gaga, al suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo, è invece Ally, cameriera squattrinata ma dalla voce potentissima, che non riesce a emergere per via del suo aspetto troppo diverso dagli standard imposti dallo star system. 

Il film racconta la loro storia d’amore, una passione che esplode tra due personalità totalmente diverse, ma unite dalla musica, la vera protagonista della pellicola. La colonna sonora, firmata da Cooper, Gaga, Mark Ronson e Lukas Nelson, è il valore aggiunto, capace di raccontare in musica la storia, spaziando dal rock, al country, al pop. 

La soundtrack sarà contenuta in un album disponibile dal 5 ottobre, lo stesso giorno della prima del film, che arriverà in Italia l’11 ottobre. 19 canzoni e 15 “dialoghi musicali” condurranno l’ascoltatore all’interno della trama, un viaggio romantico con le voci di Lady Gaga e Bradley Cooper. Brani potenti come “Shallow” e “Maybe It’s Time” sembrano pronti per il successo discografico. Per il film si parla già di Oscar. Secondo la rivista americana Forbes, infatti, Lady Gaga potrebbe essere una potenziale candidata per la categoria miglior attrice e la pellicola potrebbe, invece, aspirare alla statuetta per il miglior film.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato