A Monza oggi ultima giornata del Ferrari Challenge

A Monza oggi ultima giornata del Ferrari Challenge

A Monza oggi ultima giornata del Ferrari Challenge


Sarà una domenica di corse e sorprese con lo show finale alle 14.00

Oggi, oltre cento 488 Challenge da 670 cavalli andranno in pista per contendersi i titoli mondiali. Una domenica dal sapore speciale tra corse, esibizioni e sorprese in una giornata di grande festa grazie allo show di chiusura, che inizierà alle 14.00 con la partecipazione di Maurizio Arrivabene, team principal della Scuderia Ferrari di F1, e che coinvolgerà oltre 100 auto e, tra i piloti, l’ex ferrarista Giancarlo Fisichella, che riporterà sull’asfalto monzese la “sua” F60 del 2009. Tra una gara e la successiva, sarà ricca di sfumature l’offerta nel paddock. Spicca la tenda denominata Le Leggende di Monza, che mette in fila oltre 40 vetture che hanno legato il proprio nome al leggendario circuito brianzolo. Pezzi da collezione come le numerose 750 Monza, tra le quali l’esemplare con il quale il pilota milanese Alberto Ascari perse le vita proprio a Monza il 26 maggio 1955, un bolide con motore 4 cilindri in linea da 3000 cc e 260 cavalli, tornato a splendere in ogni dettaglio, dalla carrozzeria alla meccanica. E tra le Leggende impossibile non citare la F430 GTC, due volte vincitrice alla 24 Ore di Le Mans, oltre alle 5 Ferrari con cui Michael Schumacher vinse a Monza (nel ’96, ’98, 2000, 2003 e 2006). Oggi ultimo atto di un fine settimana intenso con quattro gare valide come Finali Mondiali, che attribuiranno i titoli iridati.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo