A Milano la grande festa del Pride, Palazzo Marino si illumina

A Milano la grande festa del Pride, Palazzo Marino si illumina

A Milano la grande festa del Pride, Palazzo Marino si illumina


Migliaia di persone manifesteranno per i propri diritti, con il supporto di 60 sponsor e del Comune di Milano

Comincia proprio in questi minuti, a Milano, la sfilata del Pride. Migliaia di persone manifesteranno per i propri diritti, con il supporto di sessanta sponsor e del Comune di Milano, che farà apparire sulla facciata di Palazzo Marino le luci arcobaleno. Le forze dell’ordine hanno disposto alcune misure di sicurezza, tra cui il divieto assoluto di vendita dei superalcolici e delle bevande in vetro e lattina lungo tutto il percorso che toccherà la manifestazione. Il corteo sarà aperto dal carro dei migranti Lgbt, un’iniziativa di Progetto Io, Immigrazioni e Omosessualità e della rete Corpo ai diritti. Il via alla manifestazione sarà alle 14, in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale di Milano. La folla si sposterà poi verso via Vitruvio, via Settembrini, piazza Caiazzo, via Venini, via Giovanni da Palestrina, corso Buenos Aires e piazza Oberdan. Il percorso, ovviamente, sarà chiuso al traffico. "Nella notte tra il 28 e il 29 giugno del 1969 a Stonewall – ha spiegato l'ex sindaco di Milano, Giuliano Pisapia – la comunità Lgbt di New York disse basta con forza alle continue vessazioni di cui era oggetto da parte delle istituzioni. La parola d'ordine fu Pride, orgoglio, la stessa parola che nei giorni scorsi e nei prossimi verrà gridata in tutta Italia e nel mondo da chi prosegue in quella lunga e faticosa marcia per il riconoscimento della piena dignità e dei diritti civili, individuali e sociali. Sono passati 50 anni da quei giorni e la strada è ancora lunga, irta di ostacoli posti da chi vorrebbe negarli, ma noi non smetteremo mai di percorrerla. Perché, ora come allora, non smetteremo di ricordare che 'Noi siamo ovunque!'".



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima