A Castel del Monte i Subsonica presentano 8, il nuovo album

A Castel del Monte i Subsonica presentano 8, il nuovo album

A Castel del Monte i Subsonica presentano 8, il nuovo album


La conferenza stampa della band all’interno del cortile dello spettacolare castello pugliese in cui tanti sono i riferimenti al numero 8, RTL 102.5 partner del tour italiano

Oggi, i Subsonica hanno presentato “8”, il loro nuovo album, in uscita il 12 ottobre. La band, come location della conferenza stampa, ha scelto la splendida cornice di Castel Del Monte, in Puglia, perché in questo luogo tanti sono i riferimenti al numero 8. L’edificio, infatti, è noto per la sua caratteristica forma ottagonale, come 8 sono le torri e le sale del castello. 8 come l’ottavo album della band. “L’8 è anche la stilizzazione del tempo che gira su se stesso,” afferma la band, “è la rappresentazione dell’infinito, è l’occasione per ridefinire un punto di partenza dopo le pause individuali, ricominciando da dove tutto è iniziato.” A distanza di due anni dall’ultima volta in cui i Subsonica hanno suonato insieme, infatti, i componenti della band hanno voluto fare un salto nel passato, riattualizzandolo, però, al presente e facendo partire il disco esattamente da dove sono partiti loro.
I primi brani, infatti, “hanno, in maniera quasi provocatoria, sonorità anni ’90. Quegli stessi anni ’90 da dove tutto ha avuto inizio”, afferma Max Casacci, chitarrista della band. Piano piano però, in maniera progressiva, il disco allarga i suoi orizzonti e si proietta verso il futuro. E lo fa anche con l’unico featuring presente nel disco, Willie Peyote, rapper non rapper che canta ne “L’incubo”: “abbiamo voluto ospitare questo artista che è estremamente attuale, nonché nostro vicino di casa,” dice Samuel, leader della band, “perché Willie è testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzata ovunque”.I Subsonica partiranno a dicembre per un tour nelle principali città europee, “perché l’Europa è casa nostra”. A questo, seguirà, a febbraio, un tour nei principali palazzetti italiani, di cui RTL 102.5 è partner ufficiale.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne