82. Mostra del Cinema di Venezia: Shu Qi presenta “Nühai (Girl)” a RTL 102.5

82. Mostra del Cinema di Venezia: Shu Qi presenta “Nühai (Girl)” a RTL 102.5

82. Mostra del Cinema di Venezia: Shu Qi presenta “Nühai (Girl)” a RTL 102.5


Nel corso di “Miseria e nobiltà”, la regista ha presentato la pellicola in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025

Shu Qi, regista, attrice e modella taiwanese, è stata ospite di RTL 102.5, in compagnia di Ivana Faccioli e Mario Vai, nel nostro studio a Palazzo del Casinò, a Venezia, in occasione della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. L’attrice, al debutto alla regia, ha presentato “Nühai (Girl)”, una pellicola in lingua cinese e taiwanese e della durata di 125 minuti, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2025.


Sinossi 

Una ragazzina trova conforto nell’amicizia con un’altra bambina con un nome simile, che incarna i sogni che lei ha represso. Le sue aspirazioni, però, sono messe alla prova dal passato della madre, che riflette le sue stesse difficoltà e la intrappola in un circolo vizioso di disperazione.


Le parole di Kaouther ben Hania

Nel corso di “Miseria e nobiltà”, Shu Qi, direttamente da Venezia, ha raccontato, in diretta su RTL 102.5, come è nato il film “Nühai (Girl)”: «Io sono davvero grata al regista che mi ha sollecitato e mi ha consigliato di iniziare realizzando un film legato a una storia che io conosco bene. In quanto attrice, volevo raccontare, con il ruolo di regista, una storia profonda e vera al pubblico e semplice. Quindi sono partita da una mia personale storia di violenza subita da bambina. L’obiettivo è che il pubblico possa vedere qualcosa di positivo, magari chi sta subendo violenza possa trovare la forza di allontanarsi da quel contesto». «Avevo poco tempo per realizzare un’opera dove la distanza tra ciò che raccontiamo nel film, accaduto a fine anni ‘80, e l’età dei protagonisti, che sono nati tutti negli anni ‘90, era grande. A volte dovevo dire alle attrici sul set di tornare indietro perché non erano così libere nel racconto, rispetto a come era in quegli anni. Dicevo al cast che dovevano provare a tornare al tempo in cui i loro genitori sono cresciuti. Osservando loro ho vissuto un processo di auto guarigione e ho potuto creare dei legami che spera siano utili a molti» ha aggiunto la regista taiwanese, parlando della scelta di diventare regista.



Argomenti

Mostra del Cinema di Venezia 2025
Nühai (Girl)
Shu Qi
Venezia 82

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta