La produzione è rimasta sempre la stessa nel corso dei decenni
Il 17 marzo del 1845, esattamente 174 anni fa, un imprenditore chimico londinese di nome Stephen Perry presentava il brevetto dell'elastico. La sua ditta, la Messers Perry & Co. di Londra, era riuscita ad ottenere un materiale elastico sfruttando il processo di vulcanizzazione della gomma, procedura già nota addirittura alle civiltà precolombiane. La rivoluzione del materiale stava nel ritornare sempre pressoché identico al suo stato iniziale dopo essere stato deformato. La scoperta fu tale che ancora oggi, nonostante molti prodotti a base di gomma siano stati rimpiazzati da materiali sintetici, gli elastici sono realizzati nello stesso modo in cui avveniva all'epoca di Perry, ossia con lattice naturale. Lo sfruttamento su larga scala della gomma naturale in Europa si ebbe infatti solo agli inizi del 1800, quando questa iniziò ad essere importata dalle piantagioni dell'America del Sud.
Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva
RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale
“Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima