Ivana Faccioli

Ivana Faccioli è nata a Codogno (Lodi) nel 1972.
Nel 1991, mentre sta terminando la maturità, collabora con Videostar, una piccola televisione di Casalpusterlengo, dove prepara e conduce i notiziari. Nel 1996 si laurea in Lettere Moderne all' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi sulla promozione del libro in radio, tv e quotidiani. Da Videostar passa ad Antenna 3, dove lavora in redazione e conduce il telegiornale, oltre a due trasmissioni settimanali di economia e turismo.
Dal 2001 lavora a RTL 102.5 come giornalista e conduttrice dei Giornali Orari. Ivana è appassionata di cultura ebraica e di viaggi (il suo grande sogno, ora realizzato, era di visitare Gerusalemme, l'unica città in cui si trasferirebbe e dove, dice, si sentirebbe davvero a casa).
Ivana ama molto anche la letteratura e il cinema, il suo scrittore preferito è l'israeliano Abraham B. Yehoshua, predilige i film di Spielberg e i suoi attori preferiti sono Edward Norton e Sean Penn.
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5